Domani al Friuli Udinese-Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2003 12:23
Domani al Friuli Udinese-Siena

Dopo la settimana di pausa torna il campionato di serie A e il Siena sarà impegnato nella difficile trasferta di Udine contro i bianconeri di Spalletti. In settimana Papadopulo ha sottolineato la difficoltà dell'impegno, ma anche la straordinaria importanza di fare un risultato positivo al Friuli. I senesi sono tutti disponibili e quindi il mister avrà ampia possibilità di scelta, ma la formazione di domani non si discosterà molto da quella scesa in campo nel secondo tempo contro il Chievo, una squadra abbastanza spregiudicata pronta a cercare anche la vittoria.

Papadopulo, quindi, dovrebbe riproporre Lazetic dal primo minuto e continuare con la solita staffetta tra gli attaccanti. L'Udinese di Spalletti arriva a questa gara dopo la dura sconfitta di Torino, maturata in quindici minuti e dopo aver disputato un'ottima partita, per questo i friulani avranno grande voglia di riscatto. Spalletti manderà in campo il suo solito 4-4-2 che punta molto sulla tecnica e la vivacità di Jankulovski e Jorgensen, giocatori capaci di segnare e di servire le due punte Fava e Iaquinta.

L'assenza di Catroman per infortunio libera un posto per il toscano Pieri che in questa stagione non ha avuto molte chance di giocare. Oltre all'argentino ex Lazio, nell'Udinese mancheranno, per infortunio Gemiti e Jancker, per squalifica Pinzi e Bertotto. Ad arbitrare la gara sarà il commerciante Antonio Dattilo di Locri coadiuvato dagli assistenti Farneti e Rossomando. Queste le probabili formazioni di domani al Friuli:

Udinese:De Sanctis, Kroldrup, Sensini, Pierini, Manfredini, Pieri, Pizarro, Jankulovski, Jorgensen, Iaquinta, Fava.

A disp.: Renard, Rossitto, Gargo, Pazienza, Alberto, Muntari, Gutierrez. All. Spalletti

Siena: Rossi, Cufrè, Delli Carri, Mignani, Guigou, Taddei, D'Aversa, Ardito, Lazetic, Flo, Chiesa. A disp.: Fortin, Bonomi, Cirillo, Argilli, Menegazzo, Ventola, Rubino. All. Papadopulo

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza