Sicurezza dei dati aziendali: convegno a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2003 14:16
Sicurezza dei dati aziendali: convegno a Firenze

Firenze Tecnologia - Azienda Speciale della Camera di Commercio, in collaborazione con Assindustria Firenze e l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, organizza il convegno "Dati aziendali: prevenzione, protezione e recupero". L'incontro si terrà martedì 25 novembre, alle 15, nella sede di Assindustria, in Via Valfonda 9, Firenze.
"L'unico computer sicuro è quello spento e con cavi staccati" hanno affermato sarcasticamente i pessimisti presenti alla nella maggiore conferenza organizzata a San Francisco sulla sicurezza informatica.

La diffusione dei sistemi informativi e delle nuove tecnologie rende sempre più importante la salvaguardia della integrità, della disponibilità e della riservatezza dei dati, a fronte di sempre nuove e maggiori minacce provenienti sia dall’esterno che dall’interno dell’azienda.
Il recente black out elettrico ha evidenziato la criticità di molti sistemi di protezione e di conservazione delle banche dati aziendali: in alcuni casi si sono registrati danni di rilievo che hanno costretto le aziende ad onerosi sforzi per ripristinare la situazione a regime.


Verranno presentati strumenti e casi concreti adottati dalle imprese in ambito di sicurezza, servizi gestiti in outsourcing e trasferimento del rischio tramite polizze assicurative. “La salvaguardia dei dati diventa un elemento cruciale per molte aziende” afferma Greco “il nostro portale, ad esempio, ha all’interno percorsi guidati che permettono alle imprese di assolvere gli obblighi rispetto alle leggi vigenti e fornisce anche una pubblicazione periodica sulle tematiche in ambito di sicurezza.”
La partecipazione è gratuita.

Per iscriversi rivolgersi alla segreteria organizzativa oppure registrarsi on-line.

Collegamenti
In evidenza