Dieci punti in classifica, cinque dalla zona calda, questi i dati dopo l'ottava giornata di campionato di Serie A per il Siena. Un ottimo bottino unito anche ad una rassicurante capacità di fare un bel calcio, un gioco basato sull'aggressività, la velocità e soprattutto l'acume tattico di un Papadopulo che ha dimostrato di essere un degno tecnico per la serie A. Il pareggio di ieri ad Ancona è stato molto importante e ha dimostrato come il Siena abbia le possibilità per fare punti anche in trasferta.
La velocità di Chiesa e gli inserimenti di Taddei e Lazetic sono armi cui Papadopulo può disporre per colpire gli avversari in contropiede. Ieri i bianconeri avrebbero anche potuto vincere, ma alla fine il risultato di parità è quello giusto. Dopo il risultato del posticipo serale tra Inter e Chievo il Siena si trova in decima posizione in classifica ad un solo punto dall'Udinese e dai veronesi. I gialloblù guidati da Del Neri saranno i prossimi avversari dei senesi, un test probante, visto che gli scaligeri arriveranno con il dente avvelenato dopo la sconfitta di ieri.
Per questa gara Papadopulo avrà di nuovo a disposizione i titolari del reparto centrale difensivo, Delli Carri e Mignani, assenti ad Ancona per squalifica. Questa la classifica aggiornata della serie A dopo l'ottava giornata:
Milan 20
Juventus 20
Roma 18
Parma 17
Lazio 16
Inter 13
Modena 13
Udinese 11
Chievo 11
Siena 10
Sampdoria 9
Reggina 8
Brescia 6
Lecce 6
Bologna 5
Perugia 5
Ancona 3
Empoli 2
F.D.C.