Il 29 ottobre 2003 un seminario a Lucca sulle opportunità di investimento e di finanziamento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 2003 18:36
Il 29 ottobre 2003 un seminario a Lucca sulle opportunità di investimento e di finanziamento

Promofirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, l’EIC Eurosportello della Camera di Commercio di Lucca, il C.I.I. di Pistoia, il CSP-BIC Livorno e l’Eurobic Toscana Sud organizzano il seminario "I Business Angels al fianco delle imprese: un’occasione di investimento e di finanziamento”. Il seminario si terrà nella Sala dell'Oro della Camera di Commercio di Lucca (Corte Campana, 10 - Lucca) a partire dalle ore 15,00. La partecipazione al seminario è gratuita.
I Business Angels sono dei privati, di solito persone fisiche, ex imprenditori, manager o liberi professionisti, che decidono di investire nelle idee imprenditoriali altrui apportando, nella fase di avvio aziendale o di sviluppo, sia capitale di rischio sia competenze gestionali e tecnico-operative, oltre ad una consolidata rete di relazioni con il mondo degli affari e della finanza.

Si tratta di una tipologia di finanziamento molto diffusa nel mondo anglosassone che l’Unione Europea ha deciso di promuovere anche in altri Paesi come strumento utile per la crescita economica locale.
Questo incontro, rivolto sia a proponenti idee imprenditoriali sia a potenziali Business Angels, ha l’obiettivo di esaminare vantaggi e rischi per entrambi i soggetti coinvolti in questo tipo di operazioni. Nel corso del seminario sarà inoltre presentata la Rete Big Ban, il network dei Business Angels in Toscana, nato nel novembre 2001 dall’iniziativa congiunta del BIC Promofirenze, del C.I.I.

Pistoia S.C.R.L., del CSP BIC Livorno e dell’EUROBIC Toscana Sud - Poggibonsi, Siena.
Per ulteriori informazioni: Promofirenze Dott.ssa Stefania Ranieri Tel. 055 2671624 ranieri@promofirenze.com

In evidenza