Siena, cresce l'attesa per l'arrivo della Roma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 ottobre 2003 17:30
Siena, cresce l'attesa per l'arrivo della Roma

Domenica pomeriggio al Franchi andrà in scena un altro atto di questa entusiasmante stagione dei bianconeri del Siena, nella città toscana arriverà infatti la capolista Roma. Gli uomini di Capello arriveranno a Siena consapevoli dell’ottimo momento di forma e dell’ottima salute che gode la squadra anche da un punto di vista psicologico, un gruppo a cui sta riuscendo tutto ( vedi cucchiaio e simili…). Insomma per il Siena non sarà sicuramente un impegno facile, ma i ragazzi di Papadopulo sanno di essere in un buon momento al pari dei giallorossi e si giocheranno le proprie carte fino alla fine.

Il Siena ieri ha vinto nel suo impegno di Coppa Italia contro il Teramo grazie ad un’autorete di Ayala al 91’, un goal che fa bene sperare per il ritorno che si giocherà al Franchi il 29 Ottobre. Superare il turno vorrebbe dire accedere ai quarti di finale e vedersela contro i campioni d’Italia della Juventus, un altro evento che potrebbe essere molto importante per la città e i tifosi. La squadra scesa in campo a Teramo è parsa un po’ stanca, ma anche condizionata dalle assenze di molti giocatori e distratta dall’impegno di domenica.

Per la gara contro la sua ex squadra dovrebbe essere a disposizione di Papadopulo anche l’uruguaiano Guigou. Oggi il Siena disputerà una gara amichevole contro il Colle Val d’Elsa in vista della Roma. Intanto la società ha reso noto tramite il sito ufficiale che la commissione di vigilanza ha concesso l’agibilità per le nuove tribune della curva San Domenico e che per la partita Siena – Roma saranno disponibili altri 1.300 posti, di questi, 600 andranno ai tifosi bianconeri, 700 ai tifosi ospiti.

Speriamo che questo, insieme con il maxischermo di Roma, serva per evitare problemi di ordine pubblico. Francesco Di Costanzo

Collegamenti
In evidenza