Da mercoledì 1 ottobre a Firenze Klab de’ Conti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 settembre 2003 13:54
Da mercoledì 1 ottobre a Firenze Klab  de’ Conti

1.500 metri quadri di fitness e relax nel cuore della città (via de’Conti, 7) a due passi dal Duomo: due anni di lavori per un progetto a firma dell’architetto Patrizia Poli/Studio Spadolini, un’area thermarium che per dimensioni e attrezzature ha pochi rivali in tutta la Penisola, centro estetico, sala cardiofitness, sala tonificazione... Insomma, una cittadella del benessere, arredata con eleganza e con un solo imperativo: qualità. Dal personale (tutti istruttori Isef) alle attrezzature, dal servizio pulizia no-stop, al ventaglio di offerte, tutto è ai massimi livelli.

La stessa filosofia che ha permesso al gruppo Klab di imporsi, in soli quattro anni, come punto di riferimento per gli appassionati di fitness e wellness a Firenze (e non solo). Varcare la soglia di KLAB DE’ CONTI significa immergersi in un ambiente elegante e al tempo stesso iper-tecnologico: luce solare dai grandi lucernai a soffitto, le più moderne attrezzature sportive, arredamento di design ed una reception degna di un albergo a cinque stelle. Ad ogni socio, poi, viene consegnata una key personale: basterà inserirla negli smart degli attrezzi per farsi riconoscere ed avere sul monitor (ogni “macchina” ne ha uno, Lcd) il proprio programma personalizzato.

Dallo stesso monitor il cliente può inoltre controllare la propria posta elettronica e/o gli SMS in arrivo, oppure guardarsi il programma Tv preferito. Grazie ad una serie di accordi stipulati con le aziende produttrici, attrezzi e macchine sono sempre di ultima generazione. Proprio alla KLAB DE’CONTI avranno luogo nei prossimi mesi presentazioni e anteprime delle nuove attrezzature. Oltre ai corsi, KLAB DE’CONTI propone un fitto calendario di eventi, stage, corsi e lezioni con esperti di varie discipline sportive.

Per i mesi di settembre e ottobre lo spazio ospita inoltre le mostra di pitture di Vittoria Caciotti e la mostra fotografica di Edoardo Agresti. La sezione arte di KLAB DE’CONTI è curata da Ken’s Art Gallery.
INAUGURAZIONE
Il party d’inaugurazione di KLAB DE’ CONTI avrà luogo mercoledì primo ottobre alle ore 18. In programma un aperitivo a cura del Negroni Bar. Prevista la presenza di Vip e ospiti del mondo dello spettacolo tra cui Franco Biccica del Grande Fratello e il comico Gaetano Gennai (entrambi già affezionati clienti Klab, ovviamente).

Dal 22 settembre fino al primo di ottobre KLAB DE’CONTI sarà comunque aperta per visite e prove gratuite su appuntamento. Per visitare il centro – ovviamente senza alcun impegno - basta prenotarsi al Centro Klab di via Lulli, tel. 055333621-0553226000. Prima ancora di aprire al pubblico, KLAB DE’CONTI ha ricevuto oltre 600 richieste di abbonamento.
THERMARIUM
Immergersi in un bagno di vapore, allontanando per un attimo gli impegni e le abitudini che ci inseguono. Roba da re? No! Roba da KLAB.

KLAB DE’CONTI ripropone in chiave moderna il thermarium: una sana abitudine già vissuta dagli antichi romani con le “thermae”. Luogo ideale per migliorare l'aspetto fisico ed eliminare tossine e stress. L'acqua, il vapore, i getti, possono comporsi in una miriade di combinazioni, tutte mirate al soddisfacimento del benessere fisico. Piscina idromassaggio, sala relax, sauna finlandese (90/95°), biosauna (65°), bagno turco stile Ammam, vasche di immersione, docce nebulizzatte e aromatizzate, percorso Kneip...

sono solo alcune delle applicazioni del thermarium KLAB DE’CONTI.
Le proposte KLAB DE’ CONTI.
- Sala cardiofitness con la presentazione dell’ultimissima linea Excite/Technogym.
- Sala tonificazione con le attrezzature Selection-Technogym, il massimo connubio tra design e funzionalità.
- Sala per attività di gruppo dalle più tradizionali quali il corpo libero, l’aerobica, lo step alle più innovative quali il pilates, lo yonumi, il bodyblast, il red training e la capoeira fitness.


- Termario con piscina idromassaggio, sala relax, sauna finlandese (90/95°), biosauna (65°), bagno turco stile Amman, vasche di immersione, docce nebulizzatte e aromatizzate, percorso Kneip.
- Centro estetico e solarium con trattamenti personalizzati ed integrati con l’area thermarium per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente a 360° .
- Personal trainer per seguire ciascuno in maniera individualizzata e raggiungere velocissimamente i propri obiettivi.
FILOSOFIA
Non esiste una formula matematica che misura lo stato di benessere.

Tutto concorre, o può concorrere a determinare lo stato di benessere. Per questo motivo le finiture, le attrezzature ed i servizi KLAB sono improntanti ai più alti standard qualitativi. E per questo KLAB pone una soglia limite nel numero di soci e frequentatori. Questa è la missione KLAB: farvi star bene, fisicamente e mentalmente.
GOOD BYE FITNESS WELCOME HEALTH & WELLNESS
La parola fitness è entrata nel nostro vocabolario. Tutti sanno cosa significa: esercizio fisico mirato ad un risultato estetico e prestazionale.

Ma fitness succedeva ieri. Oggi ci sono Health & Wellness, cioè la pratica dell'attività fisica unita al relax ed a sane abitudini quotidiane, uno stile di vita da portare con sé, da condividere con gli altri: raggiungere e mantenere una buona forma fisica ma anche resistere e fortificarsi contro le malattie, essere attivi e dinamici nella vita quotidiana, più efficienti.
STORIA KLAB
Il gruppo Klab: da quattro anni Klab è presente a Firenze con il Wellness Center di via Lulli, uno spazio frequentato centinaia di appassionati di spinning, aerobica, step, corpo libero, pump e tutto quanto è benessere.

Sulla base di questa straordinaria esperienza, accolta con entusiasmo da un pubblico di tutte le età, prende vita adesso KLAB DE’ CONTI. Da oltre un anno sono in corso i lavori presso l’ex Sma di Marignolle, il complesso architettonico immerso in una delle più belle colline di Firenze, dove il gruppo Klab sta realizzando il più grande health center della Penisola. L’apertura al pubblico è prevista intorno a metà del 2004.
INTERNET
Il sito, attraverso una veste grafica elegante e minimale curata dal designer Claudio Mariottini, consente di visitare sia lo “storico” punto di via Lulli sia il nuovo di via de' Conti.

E’ possibile conoscere la dotazione tecnica, i regolamenti, la filosofia di ogni centro ma soprattutto le attività praticate e gli orari sempre aggiornati. Ed ancora, una photogallery dinamica dei due punti Klab e, dalle prossime settimane, anche vedute panoramiche a 360° di tutti gli spazi interni. Presto on-line anche brevi video delle attività e dei corsi.
KLAB DE’CONTI
health beauty and fitness resort
Via de’ Conti, 7 – Firenze - orario: dal lunedì al venerdì 7,30/22 – sabato 9/18 – domenica 10/14 tel.

055331304 – 055333621

Collegamenti
In evidenza