Siena: cresce l'attesa per il derby di sabato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 Settembre 2003 19:08
Siena: cresce l'attesa per il derby di sabato

Due partite, un pareggio e una sconfitta immeritata, questo il bottino del primo Siena da serie A, una squadra che sin dalle prime giornate di campionato ha dimostrato di essere all'altezza della massima serie.
Dimenticata la rocambolesca sconfitta con l'Inter, il Siena di Papadopulo ha subito a disposizione l'occasione per rifarsi, il calendario infatti propone un'interessante e stimolante derby tra toscane, Siena-Empoli. I bianconeri vogliono a tutti i costi portare a casa i primi tre punti considerando anche che l'Empoli è una diretta concorrente per la permanenza in serie A.

Il presidente, Paolo De Luca, non ha usato mezze parole per descrivere la partita di sabato dichiarandosi sicuro della vittoria:" Domenica vinceremo noi e festeggeremo la prima vittoria in serie A, mi dispiace per l'Empoli che è un'ottima squadra, ma anche noi siamo ben attrezzati.". Insomma, l'attesa e le aspettative sono grandi, per una città che ancora festeggia lo storico approdo in serie A e che intende rimanerci più a lungo possibile. Per la sfida di sabato alle 18 il tecnico Papadopulo avrà a disposizione tutta la rosa e potrà finalmente schierare i migliori undici, in questi giorni hanno infatti recuperato dai rispettivi acciacchi ed infortuni, Cirillo, Lazetic e il norvegese Tore Andre Flo.

E' proprio dal biondo attaccante ex Chelsea che ci si attende quel qualcosa in più, dopo la deludente partita disputata a Perugia.
Domani il Siena svolgerà l'allenamento di rifinitura e poi partirà per il ritiro prepartita. Nell'attesa di rivedere i propri beniamini in campo, stasera è pronta per i tifosi del Siena un'altra festa annunciata da un po' di tempo, la proiezione del documentario dal titolo "Siena: la Favola del Presidente", un' opera di Sky che racconta il lungo percorso-sogno della scalata della Robur dal campionato di Promozione alla serie A.

La presentazione dello speciale avverrà all'Hotel Garden, ma i tifosi potranno seguirla in diretta su due maxischermi predisposti dalla società. Siena quindi continua i suoi festeggiamenti in attesa dei primi tre punti sul campo.
Francesco Di Costanzo

In evidenza