Un master e un corso di formazione sulle pari opportunità a Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 agosto 2003 10:12
Un master e un corso di formazione sulle pari opportunità a Siena

La parità effettiva tra uomini e donne, nel mercato del lavoro e nella vita pubblica, si raggiunge a partire dalla formazione. Su questa considerazione si basa il master in "Studi di genere, pratiche didattiche e pari opportunità", attivato dalla facoltà di Lettere e filosofia dell'Università di Siena, al quale quest'anno si aggiunge un corso di formazione per insegnanti e operatori degli organismi di pari opportunità.
I corsi offrono una formazione specifica per la gestione delle possibilità offerte dalla legislazione italiana ed europea sulle pari opportunità nell'ambito dell'istruzione.
Ma la prospettiva non è soltanto giuridica: i temi trattati sono economici, filosofici e politici, in una prospettiva storica, che considera la condizione della donna ed il suo ruolo nella società a partire dall'antichità.

Il master, che si svolgerà da ottobre 2003 a giugno 2004, con un orario flessibile e adatto anche alle esigenze di chi lavora, si rivolge a laureati in Lettere, Filosofia, Lingue, Storia, Scienze della comunicazione, Scienze politiche, Psicologia, Pedagogia.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 15 agosto 2003. Il costo di iscrizione è di 2000 euro, con la possibilità di ricevere un rimborso spese da parte della Regione Toscana.
Per informazioni relative all'organizzazione del master contattare uno dei seguenti indirizzi: beltrami@unisi, mencacci@unisi.it.

Per informazioni sugli aspetti amministrativi: borgheresi2@unisi.it, masoni@unisi.it. Per informazioni sui rimborsi spese messi a disposizione dalla Regione: anastasio@unisi.it.

Collegamenti
In evidenza