Una piscina semiolimpionica nel parco di Signa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 Luglio 2003 06:40
Una piscina semiolimpionica nel parco di Signa

Taglio del nastro per la nuova piscina dei Renai. L’impianto sportivo, che impreziosisce l’offerta per i visitatori del parco dello “Stato libero dei Renai” di Signa, sarà inaugurato giovedì prossimo, 24 luglio, alle ore 11.30.
Dalle 13 del giorno successivo, gli utenti potranno quindi utilizzare la nuova piscina semiolimpionica di 25 per 12,5 metri, con fondo degradante da zero a 1,60 metri, bagni e spogliatoi. L’impianto servirà a offrire un ulteriore servizio alle tante famiglie che frequentano quotidianamente il parco.

La piscina resterà aperta ogni giorno con il seguente orario: da lunedì a venerdì dalle ore 13 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 9,30 alle 19.
La cerimonia d’inaugurazione prevede il saluto del sindaco di Signa Paolo Bambagioni e gli interventi dell’assessore all’ambiente della Regione Toscana, Tommaso Franci, del presidente della società di gestione del parco “Isola dei Renai spa”, Mario Primicerio, e di Andrea Marzi, presidente della “Progetto Renai srl” (società proprietaria e realizzatrice dell’intervento di recupero dell’area dei Renai).

Seguirà un aperitivo.
I primi ad entrare in acqua, il giorno stesso dell’inaugurazione, saranno i bambini di Chernobyl ospiti in queste settimane del Comune di Signa.

In evidenza