Volley : Al Trofeo delle Regioni I ragazzi toscani conquistano l’undicesimo posto, le ragazze il tredicesimo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 luglio 2003 16:20
Volley : Al  Trofeo delle Regioni I ragazzi  toscani conquistano l’undicesimo posto, le ragazze il tredicesimo

Tra qualche arrabbiatura di troppo, ma soprattutto molte emozioni, è terminata l’avventura delle rappresentative toscane, under 16 maschile e under 15 femminile, al Trofeo delle Regioni che si è svolto a Roma in questi primi, caldi, giorni di luglio. Avventura che ha regalato un prezioso undicesimo posto in campo maschile e un meno entusiasmante, ma sicuramente prezioso, tredicesimo piazzamento in campo femminile. I toscani, dopo aver fatto arrabbiare non poco i tecnici e i dirigenti con la clamorosa debacle che ha causato il ko con la Calabria, si sono fatti perdonare nell’ultimo match che li ha visti superare la Campania.

Nel primo incontro i toscani sono partiti decisi a conquistare la partita per poi poter aspirare ad un posto nella top ten. Ma anche gli avversari non erano intenzionati a mollare e, dopo un set equilibratissimo sono stati proprio i calabresi a spuntarla per 26-24. E’ andato meglio il secondo parziale dove i toscani hanno vinto per 23-25. L’ultima frazione, però, quella decisiva, c’è stato un vero e proprio black out per i toscani. Con un deludente 25-16 i calabresi hanno conquistato la partita per 2-1.

In discesa la finale con la Campania, dove i ragazzi del presidente Da Roit hanno dominato per 2-0(26-24 e 25-22). Con la Campania sono uscite positivamente anche le ragazze che, al termine di una partita mai in discussione hanno dominato per 2-0 (25-12 e 25-20). E’ andata meno bene l’incontro con il Lazio dove le ragazze del Granducato hanno ceduto per 2-1 (25-20, 25-27, 26-24). In campo maschile le Marche si sono confermate campioni, battendo nella finalissima l’Umbria per 3-0, festeggiando così il nono titolo in 19 edizioni.

Tra le ragazze ha dominato la Sicilia che ha battuto in finale la Lombardia.

In evidenza