Volley :La Rappresentativa Toscana raggiunge gli ottavi di finale al trofeo delle regioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 luglio 2003 10:05
Volley :La Rappresentativa Toscana raggiunge gli ottavi di finale al trofeo delle regioni

Prosegue bene la corsa verso la conquista del titolo italiano della Rappresentativa Regionale della Toscana di pallavolo, under 16 maschile e under 15 femminile. Sia i ragazzi che le ragazze hanno, infatti, conquistato gli ottavi di finale piazzandosi al secondo posto nella prima fase del trofeo delle Regioni .Dopo le belle prestazioni della prima giornata i ragazzi hanno battuto anche la Puglia e la Sicilia. Nel primo incontro, conclusosi 2-1, i ragazzi del Granducato hanno sofferto un po’ con una Puglia decisa a passare il turno (25-16; 25-20; 22-25).

Nel match pomeridiano, con i siciliani, i toscani sono partiti in sordina facendo addirittura temere il peggio. Dopo il 25-23 del primo set hanno subito un clamoroso 20-25 nel secondo parziali. Solo il decisivo 25-11 del terzo periodo ha regalato la qualificazione alla Toscana. Toscana che dovrà ora affrontare, nell’ordine, Umbria, Friuli e Lazio, tutte al palasport di Ciampino. Più semplice la qualificazione per le ragazze che, al termine di una partita dove, finalmente, si è visto il vero valore della Rappresentativa toscana, hanno battuto Trento.

Dopo aver conquistato senza troppi problemi i primi due set (25-12 e 25-20), nell’ultima frazione i tecnici hanno preferito dare più spazio alle riserve che comunque si sono difese bene chiudendo sul 17-25 (2-1 il risultato finale). Adesso le toscane dovranno vedersela con Marche, Liguria e Umbria.

In evidenza