Super Gran Fondo di km 275
Partenza da Rimini alle ore 6,30 del mattino di domenica 15 giugno
Transito a Firenze alle ore 12, arrivo a Viareggio previsto tra le ore 16 e le 22

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2003 08:50
Super Gran Fondo di km 275<BR>Partenza da Rimini alle ore 6,30 del mattino di domenica 15 giugno<BR>Transito a Firenze alle ore 12, arrivo a Viareggio previsto tra le ore 16 e le 22

Sono più di 1300 gli iscritti alla 1^ edizione della FRECCIA DEI DUE MARI, la super gran fondo Rimini-Firenze-Viareggio che si concluderà domenica 15 giugno nello splendido scenario della Cittadella del Carnevale di Viareggio. Un luogo magico dove si realizzano i famosi carri di cartapesta e dove si svolgono grandi eventi spettacolari e sportivi.
Una kermesse fortemente voluta da Giuliano Ferlini, 47 enne albergatore riminese con l'hobby del cicloturismo, una passione che lo accompagna dal 1983.

"Credo che questa super gran fondo possa servire a valorizzare ulteriormente Rimini e Viareggio in un contesto internazionale." Come curiosità si può rilevare che la manifestazione prende il nome dalla littorina che anni addietro univa proprio il Tirreno all'Adriatico, da Livorno a Rimini.
"Sarà un'emozione per tutti - continua Ferlini, che la vivrà naturalmente da protagonista - Il tracciato è oltremodo interessante: attraverseremo il cuore di Firenze, toccheremo Collodi, il paese di Pinocchio, per giungere poi in Versilia.

Di competitivo non c'è niente, anche se al traguardo verrà ugualmente stilato un ordine d'arrivo."
Pedalerà anche Romano Prodi nella "Freccia dei mari"? Il Presidente della Commissione Europea , noto appassionato dello sport delle due ruote, alcuni mesi fa ha assicurato la sua presenza al sindaco di Rimini Alberto Ravaioli, a sua volta pronto a mettersi in sella la mattina del 15 giugno.
Se Romano Prodi accetterà l'invito del sindaco di Rimini, potrà cogliere l'occasione di visitare per la prima volta la splendida Cittadella del Carnevale.

Collegamenti
In evidenza