Infrastrutture acque, definiti investimenti Docup

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 Giugno 2003 07:33
Infrastrutture acque, definiti investimenti Docup

FIRENZE- Con decreto dirigenziale dell'Area Tutela Acque Interne e Costiere numero 2649 sono stati definiti i progetti finanziati con la misura 3.3 - Infrastrutture ciclo acque - del Docup 2000-2006. E' quanto segnala l'assessore all'ambiente Tommaso Franci, ricordando che l'importo complessivo degli investimenti, tra progetti che ricadono nell'obiettivo 2 e progetti che interessano le aree in phasing-out, superano i 25 milioni di euro. "In questo modo - spiega l'assessore - la Regione Toscana conferma il suo impegno negli investimenti per queste infrastrutture.

E' un impegno che si tradurrà in vantaggi concreti per i cittadini, in termini di abbattimento della tariffa".
In particolare per l'obiettivo 2 sono finanziati 6 progetti per un importo complessivo di investimento di circa 16 milioni di Euro, per le annualità 2001, 2002 e 2003, mentre per il phasing out sono finanziati 3 progetti per un importo complessivo di investimento di circa 9,5 milioni di Euro che assorbono quindi tutte le disponibilità del programma fino al 2005.
La percentuale del contributo pubblico sugli importi sopra indicati sono di circa il 61 per cento per l'obiettivo 2 e del 68 per cento per il phasing out.

In evidenza