Arno Valley: il 20 marzo, alle ore 13,00, a Pisa, presso il complesso Santa Croce un incontro tra imprese pisane innovative e investitori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 Marzo 2003 17:50
Arno Valley:  il 20 marzo, alle ore 13,00, a Pisa, presso il complesso Santa Croce un incontro tra imprese pisane innovative e investitori

La riunione costituisce un’occasione di incontro tra le imprese ed è dedicata a favorire il contatto tra capitali e idee di business; gli operatori contattati dal Consorzio Pisa Ricerche che si sono resi disponibili sono la N&G Consulting, la MPS Merchant e la Cassa Risparmio di Firenze.
La N&G Consulting è una società milanese di licencing. La sua presenza è diretta ad offrire al tessuto imprenditoriale dell’alta tecnologia, caratterizzato da una dinamica vivace e costante in termini numerici ma non altrettanto in termini di “peso” industriale, importanti opportunità di crescita tramite Joint Venture, trasferimenti di tecnologia e accordi di distribuzione.
La Cassa di Risparmio di Firenze e la MPS Merchant presenteranno alcune iniziative finanziarie in fase di definizione, iniziative che potrebbero costituire una delle fonti di investimento di cui le start-up pisane potrebbero beneficiare.
Al termine della manifestazione le imprese partecipanti potranno entrare in contatto con gli investitori per presentare le proprie idee di business.
L’iniziativa segue l’incontro tra il Presidente della Regione Toscana Claudio Martini e le imprese innovative dell’area pisana, incontro che la Regione Toscana ha organizzato lo stesso giorno, nella stessa sede, dalle ore 11,00 alle 13,00.

In evidenza