Pallavolo : World Leaugue al palasport

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2003 16:47
Pallavolo : World Leaugue al palasport

La grande pallavolo sbarca di nuovo a Firenze. Il 30 maggio al Palasport del Campo di Marte è in programma la sfida fra l'Italia e il Brasile, campione del mondo. L'evento, organizzato da Federvolley toscana e dall'assessorato allo sport del Comune di Firenze, è stata presentato stamani in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani, dal presidente regionale della Fipav Andrea Da Roit e dal consigliere delegato allo sport del Comune di sesto Fiorentino Paolo Masi. "Erano tre anni - ha sottolineato l'assessore Giani -, dalla finale di Coppa Cev, che un incontro internazionale non si disputava a Firenze.

Di questo vorrei ringraziare Da Roit che ha letteralmente strappato questo evento a Milano. Manifestazioni come queste avranno certamente una ricaduta importante sul tessuto giovanile locale, in una realtà che dopo i fasti della Ruini, manca da troppo tempo dai palcoscenici che contano. Sono certo che il pubblico, come in altre occasioni, saprà rispondere alla grande, visto che sono già 2500 i biglietti prenotati, prima ancora che inizi la prevendita". L'assessore Giani, assieme a Masi, ha anche ricordato l'ipotesi della creazione di una squadra che rappresenti il territorio fiorentino "partendo dall'attuale squadra maschile di Sesto".

La sfida Italia-Brasile sarà il top di una serie di iniziative come una mostra fotografica al Palasport, un convegno che si svolgerà a Sesto, dal titolo "Dove va la pallavolo maschile e come inserire i portatori di handicap nel volley".(mr)

In evidenza