Calcio: stasera alle ore 17.00 dibattito sulla Fiorentina al Palagio di Parte Guelfa. Tutti i tifosi sono invitati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2003 12:16
Calcio: stasera alle ore 17.00 dibattito sulla Fiorentina  al Palagio di Parte Guelfa. Tutti i tifosi sono invitati

"Riprendiamoci la Fiorentina" : è questo il titolo del dibattito organizzato dal quotidiano "La Repubblica", da "Fiorentina.it", "Radioblù" e "Violanews.com". Venerdì 21 Febbraio alle ore 17.00 presso il Palagio di Parte Guelfa all'incontro-dibattito parteciperanno Valdo Spini, Innocenzo Mazzini, Eugenio Giani e Benedetto Ferrara. Fiorentina.it porterà al tavolo le 1.000 firme di adesione alla Legge Spini. Ecco l'estratto del comunicato di Fiorentina.it, promotrice l'iniziativa: "Sarà una tavola rotonda, un incontro-dibattito ideato dagli amici di "Repubblica" e subito sottoscritto e supportato da noi di Fiorentina.it, da Radioblù e Violanews.com.

Domani nella cornice storica e "fiorentinissima" del Palagio di Parte Guelfa, messo a disposizione dell'Amministrazione comunale nella persona di Eugenio Giani, faremo il punto con l'on. Valdo Spini, promotore del disegno di legge sulla salvaguardia dei marchi sportivi storici, il vicepresidente FIGC Innocenzo Mazzini, Eugenio Giani, assessore allo sport del Comune di Firenze e Benedetto Ferrara giornalista di Repubblica. A chiosa dell'incontro produrremo un documento, una sorta di manifesto morale e d'intenti che chiederemo di sottoscrivere a tutti coloro che hanno a cuore la città di Firenze e la sua storica società calcistica "La Fiorentina".

Un punto importante nel percorso che, in tempi brevi speriamo, ci porterà a riprenderci la nostra FIORENTINA: il nostro nome, i nostri colori, i nostri simboli, i nostri trofei. Sono invitati tutti i fiorentini, per nascita o affinità, tutti i tifosi Viola." La redazione sportiva di Nove da Firenze sarà presente all'iniziativa. (as)

Collegamenti
In evidenza