Quando puoi incontrare la Luna? Mercoledì 19 febbraio al Parco mediceo di Pratolino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 febbraio 2003 15:47
Quando puoi incontrare la Luna? Mercoledì 19 febbraio al Parco mediceo di Pratolino

18 febbraio 2003 - Il Laboratorio didattico ambientale di Villa Demidoff, il Comitato Divulgazione Astronomia di Arcetri e l’Associazione Amici del Cielo promuovono una serata di osservazione della luna nel parco di Villa Demidoff a Pratolino per il 19 febbraio, con orario dalle 21 alle 23,30
Oltre all’osservazione vera e propria, con telescopi, è prevista una sezione espositiva.
La partecipazione alla serata, riservata agli adulti, è limitata a 40 persone, che si potranno prenotare anche la mattina del 19 febbraio, telefonando fra le 10 e le 14 al numero 055409339.
Nessun problema se le domande supereranno i posti disponibili.

Con le richieste in eccesso verrà aperta una lista di attesa in vista di successive serate che saranno organizzate nei prossimi mesi.
La Provincia di Firenze e il Comitato per la Divulgazione dell’Astronomia di Arcetri hanno sottoscritto un protocollo di intesa per definire un programma operativo ed un percorso specifico che conducesse alla costituzione di una sezione didattica di educazione al cielo del Laboratorio didattico ambientale del parco di Pratolino, rivolta sia ad una utenza scolare, collegata alle attività diurne del Laboratorio, sia ad un’utenza adulta con incontri ed iniziative da svilupparsi in orario notturno.
La prima fase del progetto ha visto la realizzazione di iniziative pubbliche per adulti in notturna e di due corsi di formazione di introduzione all’Astronomia.

Alcuni partecipanti ai corsi di formazione hanno costituito l’Associazione di volontari denominata Amici del Cielo (A.D.E.C.).

In evidenza