Seconda edizione del progetto letterario on-line "LuccAutori-Racconti nella Rete"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2003 13:07
Seconda edizione del progetto letterario on-line

Nato da un'idea di Demetrio Brandi, giornalista e sociologo, offre una ulteriore ed innovativa possibilità di espressione a scrittori in erba e a non più giovani talenti.
Il progetto scaturisce dalla volontà di proporre una iniziativa letteraria che abbia una veste nuova e che sia capace di sfruttare le potenzialità offerte dalle moderne tecnologie. Con la pubblicazione on-line dei racconti sarà più agevole per tutti avvicinarsi ai testi inediti . L’argomento dei racconti è libero.

L'eventuale sviluppo narrativo non ha alcuna restrizione di genere. In questo modo l'Associazione Culturale LuccAutori intende lasciare ampio spazio alla fantasia e suggerire la creazione di storie non necessariamente connesse alla realtà del nostro tempo. Obiettivo ultimo è quello di stimolare, aggregare, valorizzare e promuovere le creatività e le attitudini professionali in ambito letterario.
I sei migliori racconti pervenuti, votati direttamente dagli utenti del sito www.luccautori.it , saranno pubblicati, insieme ad altri, in una antologia edita da Newton & Compton.
Il progetto è collegato alla sesta edizione della rassegna letteraria LuccAutori in programma a Lucca nel mese di ottobre.

I migliori racconti pervenuti al sito di LuccAutori saranno pubblicati in rete a partire dall'iscrizione, che dovrà avvenire, come da Regolamento 2003, entro e non oltre il 30.5.2003.
Al termine della manifestazione, tutti i racconti entreranno a far parte stabilmente dell'Archivio on-line di LuccAutori.it.
Per informazioni tel.: 0584.961169 - info@luccautori.it

Collegamenti
In evidenza