Befana : una calza da Guinnes lunga 34 metri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 gennaio 2003 23:16
Befana : una calza da Guinnes lunga 34 metri

Livorno- "Cercheranno di entrare nel Guinnes dei Primati con una calza della befana lunga 34 metri con dentro un piedone di sei metri e un acrobata che alle ore 18 fara' la gioia di tutti i bambini facendo cadere una pioggia dolcissima, di caramelle e cioccolatini per tutti i golosi".
Sarà una giornata di festa, sabato 4 gennaio, al Mercato Centrale di Livorno
Comincerà la mattina, alle ore 11.00, con l’inaugurazione da parte del Sindaco del “Salone del Pesce” che si presenta ora completamente rinnovato.
Oltre agli interventi di restauro e di recupero funzionale che hanno restituito alla struttura i colori, i decori ed i materiali originari pensati più di cento anni fa da Angiolo Badaloni, il salone è infatti ora dotato anche di nuovi servizi tecnologici e nuovi banchi di vendita in acciaio inox che assicurano massima funzionalità e qualità al servizio.
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti, insieme al sindaco Lamberti, l’assessore Marco Bertini, i presidenti delle Circoscrizioni e, naturalmente, gli operatori del Mercato. Ma la festa continuerà anche nel pomeriggio, con una serie di iniziative curate dagli stessi esercenti.
Alle ore 17.00 , nel salone centrale, si svolgerà uno spettacolo di satira, vernacolo e musica con Consalvo Noberini.

In evidenza