La formazione continua nelle PMI: finanziamenti e ruolo dell'E-learning
Convegno "Commercio elettronico e marchio di qualità" (11 dicembre 2002 - ore 9,30)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 novembre 2002 09:50
La formazione continua nelle PMI: finanziamenti e ruolo dell'E-learning<BR>Convegno

L'Associazione per Internet organizza il quarto appuntamento di Internet Roadshow, che si svolgerà nell'Auditorium di Promofirenze (Ex Palazzo Borsa Merci, Via Por S. Maria, Firenze) il 5 dicembre 2002 alle ore 14.30.
Questi gli scopi principali dell'iniziativa:
a) fornire alle PMI dimostrazioni pratiche e orientamento sui vantaggi e le opportunità dell'e-learning come strumento di formazione continua per le varie figure professionali che lavorano all'interno dell'azienda, con particolare riferimento al progetto Trio;
b) informare le imprese sulle possibili fonti di finanziamento per la formazione, con particolare riferimento ai bandi provinciali.


Durante l'incontro, in cui saranno presentati i contenuti del progetto Trio, verranno illustrati anche esempi concreti di corsi di formazione per il personale interno all'azienda realizzati in E-learning.
L'ingresso è libero; la partecipazione deve essere confermata a Associazione per Internet, Beatrice Morandi, tel. +39 055 2614369, fax +39 055 2614517, e-mail: staff@assointernet.it

L'11 dicembre alle ore 9,30 nell'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, si terrà un incontro per promuovere il nuovo marchio Q-WEB: un'iniziativa per la tutela, la sicurezza e l'affidabilità del commercio elettronico.

Qweb, il marchio di qualità per e-commerce, è il servizio di certificazione dei siti web realizzato da Certicommerce (Associazione che promuove l'e-commerce e lo sviluppo delle garanzie a sostegno del commercio elettronico) e dalla federazione CISQ (Certificazione Italiana Sistemi di Qualità Aziendali), che riunisce i maggiori enti di certificazione italiani.
Per informazioni: Ufficio Regolazione del Mercato
Piazza dei Giudici 3 - 50122 Firenze Tel 055 2795372 - Fax 055 2795244 - E-mail paolo.checchi@fi.camcom.it

Collegamenti
In evidenza