Un'azienda toscana vince ad Amsterdam il Dame Prize 2002 per i software

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2002 15:57
Un'azienda toscana vince ad Amsterdam il Dame Prize 2002 per i software

E' finita ieri Mets, Marine Equipment Trade Show, la fiera dedicata alla componentistica per imbarcazioni che si è aperta lo scorso 19 novembre ad Amsterdam.
La Toscana è stata supportata e coordinata da Toscana Promozione che ha organizzato la presenza di 14 aziende all'interno del padiglione italiano. La presenza toscana si è qualificata in particolar modo per la continua innovazione nei sistemi e per la costante ricerca di soluzioni sempre più sofisticate e allo stesso tempo di facile utilizzo.


Un'offerta qualificata, quella della Toscana sul versante dell'alta tecnologia a servizio della nautica, che è stata premiata con il "Dame Prize 2002", per la categoria dei software.
Il riconoscimento è stato vinto infatti da una ditta della costa, la Came Security di Viareggio, che ha proposto il "Boat Control System", una sorta di dispositivo che con l'aiuto di un semplicissimo "touch screen" permette di avere l'imbarcazione sempre "a portata di mano", monitorando e controllando la maggior parte delle strumentazioni di bordo e navigando, quindi, in tutta tranquillità.

In evidenza