FIRENZE- “Trio: Technologies, research, innovation & orientation”: questo il tema dell’intervento che verrà presentato dall’assessore all’istruzione, formazione e lavoro Paolo Benesperi giovedì 21 novembre, nel corso della seconda giornata dell’Employment Week, che avrà luogo a Bruxelles dal 19 al 21 novembre. L’Employment Week, è il più importante forum per l’occupazione, il lavoro e la formazione a livello europeo. Organizzata con la collaborazione della direzione generale per l’occupazione e gli affari Sociali della Commissione Europea, la manifestazione giunge quest’anno alla sua decima edizione e vede coinvolte più di 150 organizzazioni tra istituzioni europee, ministeri del lavoro, autorità regionali e locali, organizzazioni per lo sviluppo provenienti da 30 paesi europei ed extra-europei.
Il tema della presente edizione è “Managing change in the labour market – gestire il cambiamento nel mercato del lavoro”.
La Regione Toscana, già presente alla scorsa edizione, parteciperà anche quest’anno con uno stand dedicato alle politiche formative e del lavoro. Verranno presentati alcuni dei progetti più significativi in cui la Regione è attualmente impegnata. Fra questi il Progetto Trio, il Sistema di web learning della Regione Toscana che, a partire dal prossimo anno, verrà arricchito con nuovi servizi e nuove funzionalità.
Ancora una volta dunque, la Toscana, si pone come soggetto del cambiamento nel panorama europeo delle politiche formative e del lavoro.