Sono aperte le iscrizioni per due master in Comunicazione dell'ateneo di Pisa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 novembre 2002 23:01
Sono aperte le iscrizioni per due master in Comunicazione dell'ateneo di Pisa

Sono aperte le iscrizioni per i due master in Comunicazione: “Comunicazione Pubblica e Politica” e il nuovo in “Comunicazione ambientale”.
Dopo il successo delle prime tre edizioni anche per l’anno accademico 2002/2003 sarà attivato il master di secondo livello in Comunicazione Pubblica e Politica della Facoltà di Lettere e Filosofia. Saranno così formati i nuovi gestori degli Uffici Relazioni con il Pubblico, degli Uffici stampa e dell’Ufficio del Portavoce, come richiesto dalla legge 150 del 2000.

Prestigiosi docenti universitari ed esperti che già operano nel settore della comunicazione cureranno la parte relativa alla didattica. Gli stage saranno svolti presso enti pubblici locali e nazionali con i quali il master ha rapporti consolidati.
Da quest’anno, inoltre, è attivo presso il dipartimento di Scienze dell’Uomo e dell’Ambiente il master di primo livello in Comunicazione ambientale organizzato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente. Obiettivo del master è formare esperti in grado di divulgare e trasmettere adeguatamente le più importanti ed attuali tematiche relative all’ambiente in cui viviamo: veri e propri professionisti della comunicazione ambientale, capaci di gestire con competenza e professionalità i delicati ed avvincenti temi che riguardano il nostro habitat.

Per il master in Comunicazione Pubblica e Politica le domande devono essere presentate entro il 29 novembre 2002 presso la segreteria del Master - via del Collegio Ricci n. 10, 56126 Pisa.
Per il master in Comunicazione ambientale le domande devono essere presentate entro il 25 novembre 2002 presso l’Unità Operativa 10 – Via Enrico Fermi n. 8, 56126 Pisa.

Collegamenti
In evidenza