Insegnamenti al Centro Ewam, centro buddhista tibetano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 settembre 2002 00:26
Insegnamenti al Centro Ewam, centro buddhista tibetano

Anche quest’anno il centro Ewam (Via Reginaldo Giuliani 505/a - Firenze) offre l’opportunità di poter frequentare insegnamenti dei grandi Lama tibetani. Tutti i mesi, quasi ogni fine settimana, affronteremo, sia con il Lama residente Tulku Ghiatso sia con maestri di alto lignaggio appositamente invitati, i temi della filosofia Buddhista Mahayana.
Sabato 5 (ore 10,30 e 14,30 ) e domenica 6 (ore 10) saranno tenuti dal Ven. Tulku Ghiatso sul tema: 3°cap del Bodhisattvaciaryavatara (Guida allo stile di vita del bodhisattva) che è un testo dell’VIII secolo d.C, composto dal grande Maestro indiano Shantideva, che combina raffinatezza dialettica a bellezza poetica e si riferisce alle pratiche fondamentali del buddhismo mahayana.

I 9 capitoli in esso contenuti spiegano le varie tappe essenziali per acquisire le perfette qualità di moralità, generosità, pazienza, perseveranza entusiastica, concentrazione e saggezza, grazie alle quali si è in grado di pacificare la propria mente e di operare per il beneficio degli altri.

Collegamenti
In evidenza