Racconta la tua estate
Un concorso letterario per i giovani per valorizzare la loro creatività

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2002 16:04
Racconta la tua estate<BR>Un concorso letterario per i giovani per valorizzare la loro creatività

Il concorso, promosso dall'assessorato alla pubblica istruzione e politiche giovanili del Comune di Firenze, con partecipazione gratuita, è riservato ai giovani residenti o domiciliati a Firenze e provincia di età compresa fra i 14 ed i 29 anni, compiuti entro il prossimo 20 novembre, data ultima per far pervenire i propri lavori. I giovani dovranno raccontare come hanno trascorso l'estate e dovranno farlo scrivendo un massimo di due cartelle e non più di 1800 caratteri complessivi per ogni pagina.

L'iniziativa rientra tra le attività dell'Osservatorio Permanente delle Passioni Giovanili dell'Informagiovani del Comune di Firenze. Soddisfatta l'assessore alle politiche giovanili Daniela Lastri: "l'amministrazione comunale ha scelto di valorizzare la creatività giovanile e con questo concorso letterario vogliamo dare adeguate opportunità a nuovi talenti e, da Firenze, poter lanciare giovani scrittori. Alla conclusione di questo percorso renderemo pubbliche le migliori opere presentate per poter fare di questa prima esperienza un intervento permanente per i giovani scrittori che troppo spesso incontrano difficoltà ad emergere ed a farsi conoscere".

I racconti potranno essere consegnati od inviati al Comune di Firenze Servizio "Informagiovani", vicolo S. Maria Maggiore, 1 CAP 50123, con l'indicazione "Concorso Racconta la tua estate". Dovranno essere stampati su carta e copiati su floppy-disc compatibile con sistema MS-WORD 2.0 o superiore. I dattiloscritti non saranno restituiti e saranno valutati da un'apposita giuria composta dal Presidente Marco Vichi, scrittore, Valerio Aiolli, scrittore, Anna Benedetti, organizzatrice culturale, Bruno Casini, giornalista, Fulvio Panzeri, critico letterario.

Saranno premiati il miglior elaborato "over 18" con due biglietti aerei Roma/Atene/Roma in classe turistica offerti da Meltemi Travel ed il miglior racconto "under 18" con un buono libri da 260,00 euro offerto dalla Libreria Edison. Ricordiamo che l'emittente radiofonica Controradio cura la pubblicizzazione e la comunicazione del concorso.

In evidenza