Gran finale per "Vivi lo sport nel tuo verde on the road"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2002 16:03
Gran finale per

Quaranta giornate, un migliaio di ragazzi di scuole elementari e medie inferiori, cinque piazze o giardini. Questi, in estrema sintesi i "numeri" di "Vivi lo sport nel tuo verde on the road" l'iniziativa che ha l'obiettivo di avvicinare i giovani e le loro famiglie alla pratica sportiva nei luoghi di incontro del vivere quotidiano e giunta alla sua ottava edizione, che con questo fine settimana, chiude i battenti con una grande cena popolare cui parteciperà anche il sindaco Leonardo Domenici. "Lo sport è possibile anche nel centro storico - sottolinea la presidente del Quartiere 1 Anna Laura Abbamondi - e questa nostra iniziativa lo ha ampiamente dimostrato.

Questo fine settimana chiuderemo il programma sia di 'Vivi lo sport nel tuo verde on the road' in piazza D'Azeglio e piazza Ghiberti sia tutte le iniziative estive promosse dal Quartiere 1. Per questo finale abbiamo voluto scegliere due luoghi simbolo: piazza D'Azeglio che si è confermata un riferimento importante per la cittadinanza e piazza Ghiberti, una zona che adesso è in sofferenza, ma che una volta ultimato il parcheggio avrà grandi benefici. Per chiudere vorrei ringraziare Firenze Parcheggi e gli esercenti del mercato di Sant'Ambrogio che hanno gentilmente offerto la cena" "Questa ottava edizione - ha spiegato il presidente della commissione sport del Quartiere 1 Massimo Fratini - si è chiusa con un bilancio positivo.

Le quaranta giornate che abbiamo organizzato nell'arco dell'estate ai giardini Nidiaci, di via Maragliano e Borgo Pinti, alle Cascine e in piazza D'Azeglio, hanno visto una grande partecipazione. Per questo vorrei anche ringraziare le società sportive che assime a noi si sono prodigate per la buona riuscita della manifestazione. A questo punto diamo a tutti l'appuntamento al prossimo anno, all'edizione numero 9 per la quale abbiamo in serbo diverse sorprese". Il programma (a partecipazione gratuita) inizierà domani in piazza D'Azeglio dove (ore 15) è in programma il maxitorneo dell'oca, a seguire tornei di pallavolo e calcetto ed esibizioni di varie discipline sportive.

Inoltre "Musicainsieme" a cura del Centri Giovani del Quartiere 1. Domenica 22, sempre in piazza D'Azeglio, alle 15.30 giocoleria e animazione sui trampoli, esibizione di capoeira, animazione sportiva e ancora "Musicainsieme". Alle 19.30 nel parcheggio di piazza Ghiberti grande cena offerta dal Quartiere 1, dall'associazione esercenti del mercato di Sant'Ambrogio e dalla Firenze Parcheggi. Durante e dopocena esibizioni di danze popolari a cura dell'Associazione Taranta.

In evidenza