Sindaci e assessori toscani a scuola di ecologia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2002 23:32
Sindaci e assessori toscani a scuola di ecologia

Mandiamo sindaci e assessori toscani a scuola di ecologia. E’ il progetto dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia che con il patrocinio della Regione oscana ha ideato uno specifico corso di formazione dedicato agli amministratori locali, ai loro tecnici, ma anche alle imprese pubbliche e private.
Organizzato in collaborazione con Ariambiente, il Salone della qualità dell’aria in programma a Carrara il 10 – 12 ottobre, il corso ha come tema “Il sistema integrato Qualità dell’Aria – Energia per la riduzione dell’effetto serra”.
Johannesburg insegna, ricordano gli organizzatori: “Se i temi dello sviluppo ostenibile, del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni non sono fatti propri dagli enti locali, difficilmente si raggiungeranno gli obiettivi prefissati.

Occorre pertanto partire dalla consapevolezza e dalla responsabilizzazione di chi agisce localmente per migliorare la situazione, favorendo e consolidando la formazione dei decisori politici e dei tecnici su questi ineludibili temi”.
Il corso si terrà a Carrara nel corso di Ariambiente e durerà complessivamente16 ore suddivise nei giorni 10 e 11 ottobre. Per informazioni sul costo e per iscriversi contattare l’Agenzia Fiorentina per l’Energia: tel. 055.219641, fax 055.216965, e.mail: info@firenzenergia.com

Collegamenti
In evidenza