Uffici comunali aperti nella settimana di Ferragosto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 agosto 2002 17:27
Uffici comunali aperti nella settimana di Ferragosto

Aperture ridotte e sportelli a pieno servizio. Nel mese di agosto numerosi uffici comunali aperti al pubblico osservano un orario ridotto, vista la riduzione dell'afflusso di cittadini agli sportelli. Osservano invece l'abituale orario di apertura al pubblico, 16 agosto compreso, gli uffici della direzione Sviluppo Economico. Quindi lo sportello per la presentazione delle domande del servizio commercio e polizia amministrativa (pubblici esercizi, insegne, attività commerciale e via dicendo) di piazza Artom 18 rimane aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Per quanto riguarda invece l'apertura al pubblico per informazioni gli uffici di piazza Artom 17 è confermato l'orario 9-13 nei giorni di lunedì e mercoledì. Aperti come sempre anche lo sportello unico per le attività produttive di piazza Artom 18 (sempre lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13) e l'ufficio oggetti ritrovati in via Circondaria 19 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30). Il servizio di promozione economica in via Farini 12 effettuerà l'apertura al pubblico secondo il consueto orario, ovvero dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 a cui si aggiungono i pomeriggi del martedì e del giovedì (dalle 15 alle 17).

Infine l'ufficio turismo: confermata l'apertura nei giorni di lunedì e mercoledì (dalle 9 alle 13). Saranno invece chiusi per l'intera giornata del 16 agosto gli uffici della direzione Urbanistica in via Andrea del Castagno, quelli delle Entrate in lungarno alle Grazie 22 e quelli della Pubblica Istruzione in via Nicolodi 2. Ricordiamo poi gli orari estivi di altri sportelli comunali. Per esempio rimangono chiusi uffici relazione con il pubblico di piazza della Libertà (presso il Parterre) e di piazza 1° maggio a Brozzi mentre sono a disposizione dei cittadini nell'orario 9-13 e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 gli altri Urp.

In dettaglio si tratta delle sedi di via dell'Anguillara 2r (sabato mattina chiuso), di piazza Alberti 1/a (sabato mattina aperto), di via del Tagliamento 4 (sabato mattina aperto), di via Senese 206 (sabato mattina chiuso), di via delle Torri 23 (sabato mattina aperto), di via Carlo Bini 7 (sabato mattina aperto). Per quanto riguarda gli uffici della direzione Servizi Demografici, questi sono aperti tutti i giorni dalle 8.30 alle 13 (chiusura il giovedì pomeriggio). Si ricorda a questi uffici ci si può rivolgere per iscrizione anagrafica, cambiamenti di abitazione, gestione sospesi, iscrizioni AIRE e relativa documentazione, rilascio certificati elettorali e godimento diritti politici.

Dal primo agosto comunque il punto anagrafico di Palazzo Vecchio è chiuso per lavori e quindi i cittadini devono rivolgersi ai punti anagrafici decentrati. Orario ridotto anche per alcuni uffici della Polizia Municipale. Gli uffici Verbali e Notifiche sono aperti solo al mattino e dell'ufficio Ruoli che invece martedì e giovedì dalle 8 alle 12 con apertura pomeridiana dalle 14 alle 17 il giovedì. Continua la chiusura pomeridiana degli uffici della depositeria comunale (solo al mattino) mentre l'archivio dell'Ufficio sinistri rimane chiuso fino al 25 agosto compreso.(mr)

In evidenza