Il Bando di Video Minuto 2002

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 aprile 2002 22:58
Il Bando di Video Minuto 2002

Compie dieci anni Videominuto PopTV, il più importante concorso internazionale di video brevi organizzato in Italia da Controradio in collaborazione con il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato e Provincia di Prato. Come da tradizione, la preselezione è aperta ad opere sintetiche (durata massima 60 sec. titoli compresi), veloci, di forma e linguaggio innovativi che andranno, una volta selezionati, a comporre il palinsesto della serata del 14 settembre prossimo al Museo Pecci di Prato.

Il miglior video, selezionato dalla giuria composta da registi ed esperti del settore (ricordiamo come presidenti della giuria delle passate edizioni Paolo Virzì e i Manetti Brothers), avrà in premio 1.000 €. Come ogni anno inoltre i migliori video della selezione verranno inviati per la messa in onda in trasmissioni di TV nazionali.
Controradio in collaborazione con Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, GRAV (Gruppo Ricerca Arti Visive), SurProduction, Rumi Produzioni, Zone, e con il contributo della Provincia di Prato indicono la selezione di video opere per VIDEOMINUTO PopTV - 2002 X.a Edizione: 1.000 Euro per 1 Minuto.

Collegamenti
In evidenza