Promofirenze inaugura, con altri importanti partner, il Desk Chicago

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 febbraio 2002 12:43
Promofirenze inaugura, con altri importanti partner, il  Desk Chicago

Promofirenze – Azienda Speciale della CCIAA di Firenze insieme al Dipartimento dell’Ufficio estero dello Stato dell’Illinois, organizzerà per il 20 Febbraio prossimo, alle ore 9.00, presso il suo Auditorium, un seminario concernente le possibilità di business per le aziende toscane negli USA con particolare riguardo allo Stato dell’Illinois.
La presenza dei funzionari statunitensi permetterà di informare le imprese del nostro territorio non solo su quelli che sono gli aspetti legali, fiscali, commerciali del mercato USA, ma soprattutto darà la possibilità ai presenti di conoscere le opportunità di business, che l’Illinois può offrire alle aziende toscane. A dimostrazione di ciò è bene sottolineare come l’Illinois rappresenti una delle zone più ricche, tecnologizzate ed all’avanguardia del mondo, con un PIL di 420 miliardi di dollari, ed un trend di crescita tra i più elevati del mondo, soprattutto nei settori della tecnologia, biomedica, servizi commerciali, elettronica.
Un biglietto da visita del genere ha fatto si che Promofirenze, come braccio operativo della CCIAA di Firenze per l’internazionalizzazione, insieme alle Camere di Commercio di Prato e Pistoia, nell’ambito del più ampio progetto di Marketing territoriale, realizzasse un nuovo Ufficio (DESK) estero presso la città di Chicago, ossia il centro economicamente più importante dell’Illinois.
Il nuovo Desk, si colloca all’interno della rete di Uffici esteri che Promofirenze ha, insieme ad altri partners, realizzato nel mondo, (Bombay, Tokio, Seul, Bruxelles, Mosca).
Il nuovo Ufficio estero, svolgerà tutta una serie di attività a sostegno degli imprenditori toscani che vogliano esplorare il mercato USA.
In particolare, i servizi offerti dal Desk consisteranno, principalmente, in:
Ø report periodici sull’economia statunitense
Ø prima informazione in materia doganale, fiscale, commerciale
Ø organizzazione di missioni commerciali e di fiere
Ø esecuzione, di ricerche di mercato
mirate, secondo quelle che sono le specifiche esigenze della singola azienda.

Collegamenti
In evidenza