Il nuovo sportello è a a Villa Pozzolini.
Il Centro per l'Impiego ha iniziato la propria attività il 14 gennaio, con orario al pubblico 8.30-12.00 dal lunedì al venerdì e 15.00-16.30 il martedì e il giovedì, nella nuova sede di viale Guidoni 156.
Al nuovo sportello saranno disponibili tutti i servizi per il lavoro e si potranno svolgere tutte le procedure amministrative del collocamento.
Le aziende e i cittadini troveranno personale appositamente formato per accogliere e guidare gli utenti in tutti i nuovi servizi per il lavoro: dalle pratiche amministrative di iscrizione, reiscrizione e assunzione ai servizi di orientamento e consulenza individualizzata per chi è alla ricerca di lavoro, ai servizi di preselezione per le aziende che intendono reperire personale servendosi delle nuove procedure che i Centri per l'Impiego pubblici possono oggi garantire con ottimi risultati.
Con l’inaugurazione di oggi si completa il decentramento voluto dalla Provincia e dal Comune di Firenze in tutti i cinque Quartieri di Firenze delle nuove funzioni sul lavoro previste dalla legge regionale 52/98.
Lunedì, 05 Maggio 2025 - 06:56