Il calendario dell'attività di atletica leggera indoor al Palasport del Campo di Marte

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2002 22:32
Il calendario dell'attività di atletica leggera indoor al Palasport del Campo di Marte

Quattordici appuntamenti nell’arco di poco più di un mese (17 gennaio-23 febbraio). L’assessore allo sport Eugenio Giani e il presidente regionale della Fidal Marcello Bindi hanno presentato stamani in Palazzo Vecchio il calendario delle gare indoor di atletica leggera che si svolgeranno al Palasport del Campo di Marte. “Un calendario ricco – ha detto l’assessore Giani – che conferma la vitalità del movimento dell’atletica leggera nella nostra città. La realizzazione dell’impianto di via del Filarete, che prossimamente ospiterà importanti appuntamenti soprattutto nelle prove multiple, la ristrutturazione dell’impianto dell’Assi in viale Michelangelo e la realizzazione del nuovo stadio di atletica al Campo di Marte che ospiterà la Coppa Europa del 2003, hanno rilanciato l’interesse verso questa disciplina sportiva”.

La prima gara è prevista domani col meeting nazionale “Toscanaindoor”. Gli appuntamenti successivi sono in programma il 19, 20, 23, 24, 30, 31 gennaio, 5, 7, 9, 12, 13, 19, 23 febbraio. Il clou sarà sicuramente il 9 febbraio con il meeting nazionale che servirà come ultimo test in vista dei campionati europei indoor che si svolgeranno nei primi giorni di marzo a Vienna. “Questa serie di appuntamenti con l’atletica indoor – ha sottolineato l’assessore Giani - confermano la vocazione dell’impianto, il secondo in Italia dopo Ancona per quanto riguarda l’atletica leggera indoor, a ospitare grandi eventi sportivi, che vanno ad affiancarsi ai campionati di pallavolo e basket con la Romanelli e la Grifogest.

Vorrei anche ricordare che l’installazione della pista e delle pedane, non precluderà lo svolgimento delle normali attività”.(fd)

In evidenza