"Dont'stop the Rock" all'Auditorium Flog: suonano fino all'alba dell'ultimo dell'anno i migliori gruppi dell'underground fiorentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 dicembre 2001 00:25

Si chiude la mattina dell'ultimo dell'anno con i migliori gruppi dell'underground fiorentino la kermesse del "Natale giovani Rock a Firenze". Il ritrovo è il 30 dicembre all'Auditorium Flog: la "Florence Rock Marathon" comincia alle 15,30 e finisce la mattina dell'ultimo giorno dell'anno, quando sul palco saliranno tutti i gruppi "più forti" dell'underground fiorentino. Dai Biodevice Cult, "The Quail", "Madkow" e speciali Perfomances dei Mir e Perikolo Generiko. In tarda serata si esibiranno in concerto "Pornoriviste", "Kaostributo", "Cayo Rosso", tutte band con alle spalle una consistente produzione discografica La diretta radiofonica si può ascoltare sulle frequenze di Controradio.

Quello all'Auditorium Flog è l'ultimo degli appuntamenti del Natale Rock dedicato ai giovani e organizzato dall'assessorato alla pubblica istruzione attraverso l'Informagiovani con la collaborazione di Giancarlo Passarella e Controradio: l'obiettivo è quello di coinvolgere tutta la città alla scoperta della musica giovanile. La "rassegna" si è aperta il 14 dicembre al Palasport con la 3° edizione del Rock Match, il secondo appuntamento che ha visto coinvolti più di 300 giovani si è svolto il 21 dicembre all'Auditorium dell'istituto tecnico Marco Polo con "Rock around the school on Christmas 2001".

Hanno suonato 6 band fiorentine e ne è uscito un CD musicale che verrà distribuito in occasione del raduno dei fan club ad aprile. A realizzare le iniziative hanno collaborato anche i siti Internet Fanzine.Net e MusicalNews.Com e l'Osservatorio permanente sulle Passioni giovanili. Si tratta, tra l'altro , delle stesse realtà che da ottobre e novembre hanno dato vita agli incontri musicali, veri e propri workshop, "Fatti di Musica", organizzati all'Informagiovani. L'amministrazione, rispettando anche quanto si era prefissa, punta a proseguire su questa strada.

Per il 2002, infatti, mentre continuerà il "monitoraggio" dell'Osservatorio permanente sulle Passioni giovanili, è già stato fissato il prossimo importante appuntamento. Si tratta della XXVIII edizione di Ululati dall'Underground Fan Club & Fanzine meeting of Italy, una manifestazione tornata lo scorso anno a Firenze ed accolta con grande successo dai giovani arrivati da tutta Italia.(lb)

In evidenza