Work Experiences: Sviluppo competenze nelle nuove tecnologie dell'informazione


L’agenzia Formativa ENTE BILATERALE DEL TURISMO TOSCANO in convenzione con la Provincia di Pistoia, ai sensi della L. R. N.70/94 e sue successive modificazioni, in attuazione del Piano di Formazione professionale relativo al POR. Ob.3 F.S.E. 2000-2001 approvato con la determinazione n.37 del 18.01.2001 organizza il corso.
Il corso prevede una fase di formazione teorica sulle nuove tecnologie dell’informazione: Elementi di Windows; Software applicativo per elaborazione testi (Word) Software applicativo per fogli elettronici evoluti (Excel) Software applicativo per grafica pubblicitaria (Corel Draw) accenni di :Internet, posta elettronica; Grafica computerizzata; Progettazione di siti Web; Linguaggio HTML; Editoria elettronica; Analisi dei costi; Terminologia inglese specialistica; successivamente i partecipanti potranno svolgere attività pratiche presso aziende del settore turistico della provincia; al termine del corso i risultati ottenuti dai partecipanti verranno pubblicizzati dall’Ente Bilaterale del Turismo Toscano sul territorio provinciale.
REQUISITI: Mis A3. Soggetti in età attiva in cerca di occupazione da oltre sei mesi (giovani dai 15 ai 24 anni) e da più di dodici mesi nel caso di disoccupati adulti (età superiore ai 24 anni), lavoratori in CIG straordinaria e in mobilità, persone inserite con contratto di apprendistato o altro contratto a causa mista ( per queste due ultime tipologie di destinatari solo per formazione aggiuntiva rispetto a quella prevista per legge) lavoratori in LSU/LPU, persone provenienti da LSU/LPU

ISCRIZIONI: Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno pervenire alla Segreteria del Servizio Istruzione e Formazione Professionale. di Pistoia, via Tripoli n. 19 entro e non oltre le ore 12 del 12.12.01 debitamente compilate. Tel. Segreteria: O573/966022-23.
Le domande possono essere consegnate a mano, o inviate, per posta o per fax, accompagnate dalla fotocopia del documento di identità, al Servizio Istruzione e Formazione Professionale. Il soggetto che invia la domanda per posta o per fax è responsabile del suo arrivo alla Provincia, entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.
E’ fatta salva la facoltà della provincia, nel caso non si raggiungesse il numero di allievi previsti, di non dare avvio all’attività. Qualora il corso inizi con un numero di allievi inferiore a quelli previsti si potranno presentare le domande di iscrizione, fino al momento stabilito dalle normative vigenti.

INFORMAZIONI: C/o Servizio Istruzione e F.P di Pistoia V Tripoli 19 Tel: 0573.966026: 9,00/12,00 dal lunedì al venerdì C/o ENTE BILATERALE DEL TURISMO TOSCANO CENTRO SERVIZI PISTOIA – Rag. Antonella Innocenti- Viale Adua, 128 Tel: 0573/ 99.151 ORARIO 8,40/13,00 – 15,00/18,00 Lun-Ven. MODALITA DI SELEZIONE Qualora il numero delle domande di iscrizione risultasse superiore al numero dei posti disponibili, la Provincia di Pistoia adotterà, seguendo le indicazioni delle deliberazioni del Consiglio Provinciale n° 185/92 e della Giunta Regionale n.174/97 i seguenti, criteri di selezione: colloquio motivazionale in ingresso condotto da uno psicologo.
CONVOCAZIONE: Tutti gli iscritti al corso devono presentarsi il giorno 18.12.01 alle ore 9.00 presso ENTE BILATERALE DEL TURISMO TOSCANO Centro Servizio di Pistoia, Viale Adua, 128 PISTOIA per l’eventuale selezione. La mancata presentazione sarà ritenuta come rinuncia al corso.

Redazione Nove da Firenze