Convegno a Venturina il 30 ottobre sull'autoimpiego

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 ottobre 2001 07:22
Convegno a Venturina il 30 ottobre sull'autoimpiego

Martedì 30 ottobre si svolgerà a Venturina presso la nuova sede del Bic Toscana (gruppo Sviluppo Italia) l’incontro: “Lavoro autonomo, microimpresa e franchising: nuove opportunità per mettersi in proprio”. Il convegno, organizzato da Sviluppo Italia (l’Agenzia nazionale per lo sviluppo economico ed imprenditoriale) e dal Bic Toscana, rappresenta uno degli interventi che l’agenzia ha programmato in diverse aree del centro nord.
Nel corso della manifestazione, che avrà inizio alle ore 15:30, si parlerà delle nuove misure per l’autoimpiego , messe in campo da Sviluppo Italia e rivolte a chi è disoccupato da più di sei mesi.
In definitiva, questa iniziativa ha un obiettivo chiaro, cioè la diffusione del nuovo Regolamento sull’autoimpiego (in attuazione del Decreto legislativo 185/2000) operativo dal mese di luglio di quest’anno che può fornire nuove possibilità nello sviluppo economico del territorio.

Sviluppo Italia, attraverso il BIC, intende agire direttamente sul territorio e offrire a tutti coloro che vogliono mettersi in proprio e non hanno gli strumenti adeguati per farlo, le informazioni necessarie.
Durante il convegno, saranno premiati i vincitori della 3a edizione del Concorso Business Idea, iniziativa rivolta ai giovani della Val di Cornia nata per dare impulso all’imprenditorialità.

In evidenza