Viareggio protagonista assoluta del salone nautico di Genova

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 ottobre 2001 09:51
Viareggio protagonista assoluta del salone nautico di Genova

FIRENZE- Il 41esimo Salone della nautica che si è aperto oggi a Genova vede tra i suoi protagonisti indiscussi la cantieristica viareggina. E all’inaugurazione di stamani era presente, non a caso, anche l’assessore regionale alla programmazione economica e all’economia del mare Marco Montemagni, che è stato invitato a rappresentare la Regione Toscana dal presidente della Fiera di Genova Luigino Montorsolo e dal presidente dell’Ucina e dei cantieri Azimut Benetti di Viareggio Paolo Vitelli.

L’assessore Montemagni ha potuto apprezzare in mostra i gioielli della produzione dei cantieri toscani (in particolare quelli di Viareggio), famosi nel mondo per l’alta tecnologia e il design applicati alle imbarcazioni realizzate. «E’ una produzione di indiscussa qualità – ha commentato Montemagni – che in questi ultimi anni ha dimostrato una forte espansione: in particolare per quanto riguarda i grandi yacht di prestigio. Risultati di assoluto valore che premiano un’imprenditoria sempre attenta e pronta a stare al passo con i tempi e che sono stati resi possibili anche grazie al grande patrimonio di professionalità costituito dai lavoratori e dai tecnici che operano nei nostri cantieri».
Al salone genovese l’assessore Montemagni ha incontrato autorità di governo, regionali ed operatori del settore nautico.

(com/wf)

In evidenza