Promofirenze - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze – con il suoEuro Info Centre IT 361, parteciperà attivamente alla campagna di informazione sull’E-Business che la Commissione europea lancerà il 14 settembre prossimo in 18 paesi europei.
L’obbiettivo consiste nello spingere le piccole e medie imprese a sfruttare pienamente le potenzialità offerte da internet e dalle nuove tecnologie, a supporto delle attività aziendali, volendo quindi migliorare nelle stesse la circolazione delle informazioni, la vendita on line, i rapporti con i fornitori e con i clienti.
L’iniziativa rientra nel quadro del più ampio progetto dell’Unione europea denominato e- Europe.
Gli Eurosportelli in quanto centri di informazione e di assistenza per le PMI, che costituiscono una rete di 282 punti coordinati dalla Commissione europea/Direzione Generale Imprese e diffusi in tutta Europa, saranno il braccio operativo di questa campagna, fornendo per un periodo di sei mesi informazioni e servizi aggiuntivi, alle PMI.
Gli Euro Info Centre italiani e quindi l’EIC di Promofirenze punteranno sulle seguenti azioni:
- Conferenze e workshop su aspetti pratici dell’e-business
- Audit, check-list e consulenza sulle strategie aziendali e sulla costituzione di gruppi pilota di aziende
- Servizi ricerca partner operanti nell’ e-business
- Distribuzione di una guida e di un CD-ROM sul commercio elettronico
Le aziende interessate a ricevere maggiori informazioni possono rivolgersi a Daria Cuozzo dell’ E-Business Point di Promofirenze (tel.: 055.26.71.611 fax: 055.26.71.404 e-mail: infopromo@promofirenze.com).