Dal 14 al 16 settembre il giro della Toscana in Vespa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 settembre 2001 14:46
Dal 14 al 16 settembre il giro della Toscana in Vespa

Duecento esemplari di Vespa parteciperanno dal 14 al 16 settembre al Giro della Toscana. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Firenze, è stata presentata stamani in Palazzo Vecchio dall’assessore allo sport Eugenio Giani e dagli organizzatori del Vespa Club Firenze. “Come Amministrazione Comunale – ha detto l’assessore Giani – abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa di questo gruppo. Un giro della Toscana che consentirà di ammirare le bellezze della nostra regione e abbinare all’aspetto sportivo e turistico, anche quello delle tradizioni culinarie.

Sono certo che col tempo questa manifestazione si arricchirà e numerose altre province diventeranno sedi di tappa di questo giro”. L’assessore Giani ha ricordato che Firenze è la città italiana che ha il maggior livello di utilizzo delle due ruote a motore e dell’incontro col compianto Giovannino Agnelli in occasione della presentazione della “Vespa ibrida” nel luglio del 1994. Il Giro della Toscana prenderà il via sabato 15 settembre (il 14 saranno effettuate le operazioni di registrazione) da viale Malta alla volta di Montespertoli, dove è previsto un pranzo tipico e la premiazione delle Vespe provenienti dall’estero (sono arrivate iscrizioni dagli Stati Uniti, dal Canada e da diversi paesi europei).

Il giorno successivo partenza sempre da viale Malta alla volta di Sesto Fiorentino e poi verso Monte Morello. Dopo un pranzo tipico trasferimento al Piazzale Michelangelo per la cerimonia di premiazione.

In evidenza