Donne, Val di Bisenzio e Corsica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 agosto 2001 16:15
Donne, Val di Bisenzio e Corsica

Prato, 31/8/2001 - Viene confermata anche in caso di maltempo l’iniziativa promossa dalla Commissione pari opportunità della Provincia e dedicata alle numerose donne che dalla Val di Bisenzio si sono trasferite in Corsica. L’iniziativa - se lo condizioni del tempo lo permettono - si svolgerà interamente all’interno della Riserva dell’Acquerino. Per le ore 9 è prevista la partenza da Cantagallo e il trasferimento a piedi fino a Cave. Qui, alle 11, si terrà un confronto su “Cultura femminile nella memoria e nelle tradizioni dall’Appennino alla Corsica” a cui prenderanno parte - con il coordinamento di Rita Biancalani - Corinne Bartolini, dell’Università della Corsica e Adriana Dadà dell’Università di Firenze.

Per le 12.30 è previsto un pranzo tipico tradizionale curato dall’Associazione Pro loco di Luicciana. Nel pomeriggio sotto il Faggione di Luogomano (ore 16.30) ci sarà un concerto della Filarmonica Verdi di Luicciana. Per raggiungere il Faggione è possibile usufruire di un servizio navetta che farà servizio da Cantagallo a partire dalle ore 14.30. In caso di maltempo le iniziative programmate per la mattinata (compreso il pranzo) si svolgeranno all’Ex Meucci di Vernio a partire dalle ore 9.

Il pomeriggio resta confermato l’appuntamento alle 14.30 a Cantagallo. Per informazioni sul programam chiamrei l numero 368-7169047

In evidenza