Il traffico di Firenze stamani nel caos

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 luglio 2001 14:07
Il traffico di Firenze stamani nel caos

La causa la manifestazione dei metalmeccanici con concentramento alla Fortezza da Basso (lato vasca). Il corteo ha attraversato gran parte del centro cittadino seguendo la direttrice: via Ridolfi, p.za Indipendenza, via XXVII Aprile, p.za San Marco, via Cavour, via Martelli, p.za San Giovanni, via Cerretani, via Vecchietti, via de' Pecori, via Roma, p.za della Repubblica dove si è tenuto il comizio conclusivo. Il corteo ha bloccato anche parte di via Strozzi. La conclusione della manifestazione intorno alle 12:00 ha ridato qualche respiro alla città.

Ma le strade interessate dal passaggio del corteo sono state chiuse per ore per far passare i manifestanti. Si calcolano circa 15.000 metalmeccanici. Anche le linee Ataf hanno subito deviazioni di percorso in concomitanza con il passaggio delle "tute blu".
Un'altra manifestazione "In marcia per il Tibet", per fermare il genocidio del popolo tibetano è partita da San Domenico di Fiesole alle 10. L'arrivo in p.za della Signoria in tarda mattinata ha provocato ulteriori disagi al traffico cittadino.

In evidenza