Terremoto in casa viola dopo il comunicato di ieri sera

27 giugno 2001 01:17
Terremoto in casa viola dopo il comunicato di ieri sera

Mentre una piccola folla staziona da ieri all'ingresso della sede di piazza Savonarola è opportuno rileggere con attenzione il comunicato emesso in serata dall’Assemblea dei soci della Fiorentina:
Andando a ritroso
1) La società a responsabilità limitata Regal produzioni cinematografiche -azionista di maggioranza della Società per azioni A.C. Fiorentina- anche se "comunica di non aver mai ricevuto alcuna offerta per l’acquisto", "informa di aver nominato Luciano Luna procuratore della Società per seguire l’investimento nella partecipata", che sembrerebbe significare che si trova sul mercato;
2) infatti "Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di non procedere alla nomina di un nuovo Amministratore Delegato";
3) anche perché senza vendere il pacchetto di maggioranza della Fiorentina, in conseguenza della "lettera della Commissione di Vigilanza della società inerente l’eccedenza dell’indebitamento e le conseguenti azioni necessarie al riequilibrio dei parametri", cioè l'obbligo di legge di ripianare le perdite con una ricapitalizzazione per evitare la messa in liquidazione della società;
4) ma non essendo in condizione di "procedere ad alcuna operazione sul capitale", cioè al versamento di denaro fresco;
5) per "procedere al riequilibrio della situazione economico-patrimoniale" non resterebbe che la "vendita dei giocatori non rientranti nel budget economico".
Dunque la vendita imminente.