A1 Direttissima: mezzo pesante in fiamme nella galleria di Base

Alle 20:50 circa è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Firenzuola e Badia in direzione Bologna

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 Agosto 2025 21:28
A1 Direttissima: mezzo pesante in fiamme nella galleria di Base

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Attualmente, nel tratto interessato, il traffico transita su una corsia e si registra 1 km di coda in direzione Bologna.

Chi viaggia sulla A1 Direttissima in direzione Bologna, deve uscire a Firenzuola e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, può rientrare in autostrada a Badia.In alternativa, si consiglia di percorrere la A1 Panoramica verso Bologna.

Giusto ieri si era verificato un incidente che ha visto coinvolto un altro mezzo pesante all’interno della galleria San Donato, nel tratto compreso tra Firenze Sud e Incisa-Reggello in direzione Roma.

Sempre sull'A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di ammodernamento dei pali luce, dalle 00:00 alle 4:00 di giovedì 7 agosto, sarà chiusa la stazione di Firenze sud, in entrata verso Roma. In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Incisa Reggello.

Notizie correlate
In evidenza