Calcio: Udinese-Fiorentina-1-3. In serie B vince il Siena nel derby con la Pistoiese, cade con onore l'Empoli a Torino. In C2 fantastico "sei" delle squadre toscane!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 2000 18:18
Calcio: Udinese-Fiorentina-1-3. In serie B vince il Siena nel derby con la Pistoiese, cade con onore l'Empoli a Torino. In C2 fantastico

La Fiorentina trionfa per 3-1 a Udine conquistando la prima vittoria in trasferta. I viola, impegnati nell’11 giornata di andata della serie A, dopo essere stati sotto di una rete per opera del friulano Jorgensen, sono riusciti a recuperare lo svantaggio grazie ad un gol di Chiesa. Nella ripresa poi un’autorete dell’ex Sottil e una magia di Rui Costa hanno consentito alla squadra gigliata di volare in classifica al sesto posto raggiungendo a 17 punti il Parma e il Bologna. Per la serie B si è disputato il 15/mo turno.

Il Siena ha vinto il derby con la Pistoiese grazie ad una rete di Campolonghi, l’Empoli invece ha perduto a Torino per 1-0. Per la serie C si è svolta la 15/ma giornata della C1 e della C2. Questi i risultati delle squadre toscane: Serie C1 girone A: Cesena-Livorno-1-1, Lecco-Arezzo-1-0, Pisa-Carrarese-0-3, Spezia-Lucchese si giocherà domani lunedì 18 dicembre alle ore 20,30, diretta televisiva su RaiSport satellite. Serie C2 girone B: Faenza-Castelnuovo Garfagnana-0-1, Maceratese-Montevarchi-0-1, Prato-Rimini-1-0, Sangiovannese-Russi-3-0, Viareggio-Imolese-3-2, Rondinella Impruneta-Gubbio-2-0( giocata sabato).

In evidenza