Le tematiche relative al Commercio Elettronico e, più in generale, al cosiddetto e-business, rappresentano ormai senza alcun dubbio il fenomeno che maggiormente rivoluzionerà il modo di promuovere, vendere, acquistare prodotti e servizi.
Numerosi sono i benefici promessi a chi avrà deciso di intraprendere immediatamente questa nuova strategia di vendita e numerosi sono i problemi che le esperienze ad oggi maturate mettono in evidenza.
L’iniziativa di Promofirenze intende supportare le piccole e medie imprese del territorio per comprendere ed affrontare le problematiche connesse al commercio elettronico e indirizzare le possibili soluzioni tenendo conto della necessità di ripensare l’impresa non solo dal punto di vista tecnologico , ma anche sul piano delle strategie e della organizzazione.
Il ciclo di seminari, composto da 6 eventi di mezza giornata (9.00-13.00), si terrà presso l’auditorio di Promofirenze a partire dal 20 Aprile con una giornata gratuita a carattere generale (Il commercio elettronico e l’e-business: stato dell’arte e potenzialità per lo sviluppo dell’impresa) rivolta a chi nell’Impresa vuole valutare le opportunità’ che e-commerce offre e quali sono le problematiche principali da esaminare.
I successivi incontri rappresentano gli approfondimenti di tematiche specifiche con esempi di casi pratici e testimonianze di operatori. Il costo degli incontri che partiranno dal 6 maggio è di L. 150.000 + IVA a giornata o di L. 630.000 per abbonamento all’intero ciclo.
Le aziende interessate a partecipare al I° seminario gratuito del 20 aprile devono inviare via fax (055/2671.404/613) l’allegata scheda di partecipazione, entro il 14 Aprile 2000. Per maggiori informazioni sulla manifestazione, contattare Daria Cuozzo (Tel.
055.2671.611 – e-mail: infopromo@promofirenze.com).