Nuova luce e più sicurezza nella zona della Rai, a Rovezzano e Varlungo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 marzo 2000 18:00
Nuova luce e più sicurezza nella zona della Rai, a Rovezzano e Varlungo

Da sabato è entrato in funzione il nuovo impianto di illuminazione per i marciapiedi, le piste ciclabili e i giardini dei lungarni Colombo e Aldo Moro e dell'area stradale e a verde del largo De Gasperi.
Sono state installate in tutto 170 nuove lampade; 69 ai vapori di sodio alta pressione da 70 watt, 18 sempre al sodio da 100 watt e 83 ai vapori di alogenuri metallici da 100 watt. La soluzione adottata (in parte determinata dal rispetto dei 10 metri dall'argine dell'Arno, così come prevede l'ormai famoso regio decreto del 1904) prevede su un unico sostegno a palo due apparecchi, uno per illuminare la pista ciclabile e l'altro il marciapiede, sistemato in linea con gli alberi.


Il nuovo impianto è stato realizzato a cura della Silfi, e fa parte del lotto di lavori che sarà completato con la prossima realizzazione del nuovo e atteso sistema di illuminazione del viadotto Marco Polo, in corrispondenza degli svincoli del lungarno Dalla Chiesa e del Ponte di Varlungo. Lo stesso lotto prevede anche la nuova illuminazione di parte di via Desiderio da Settignano.

In evidenza