A Sesto Fiorentino il nuovo showroom cucine di HABIMAT

Verrà inaugurato il 24 e 25 settembre il negozio Focardi e Cerbai

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 settembre 2021 14:41
A Sesto Fiorentino il nuovo showroom cucine di HABIMAT

Due giorni di inaugurazione (il 24 settembre per gli architetti e il 25 per il pubblico di privati) per festeggiare l’apertura ufficiale del nuovo showroom di cucine HABIMAT Focardi e Cerbai: una scommessa imprenditoriale nata 3 anni fa sull’esigenza di sviluppare un settore merceologico che negli ultimi anni ha visto una rapida e veloce evoluzione.

«Il progetto nasce nel 2019 dal desiderio di iniziare un percorso nel mondo cucine che ricalcasse quello già intrapreso nel nostro showroom specializzato in rivestimenti, pavimenti e arredo bagno, dove abbiamo sempre messo a disposizione del cliente la nostra competenza per realizzare ambienti su misura e secondo le sue esigenze» spiega Matteo Cerbai, uno dei titolari e responsabile showroom HABIMAT Focardi e Cerbai. Ed è nato così lo showroom di cucine HABIMAT Focardi e Cerbai, uno spazio di 270 m2 in via De Gasperi, 13 a Sesto Fiorentino (FI), specificatamente dedicato alle cucine e al living, in cui accogliere il cliente per accompagnarlo in un percorso di progettazione di ambienti accoglienti, armonici e perfettamente in linea con il proprio stile di vita.

Collocato a pochi passi dalla sede del Punto Vendita BigMat e dalla sala mostra HABIMAT Focardi e Cerbai, beneficia di una vicinanza logistica strategica che gli consente di porsi come interlocutore unico per clienti privati ma anche architetti e interior designer, che si affidano alla storica azienda fiorentina per realizzare lavori di ristrutturazione a 360 gradi con un notevole risparmio di tempo.In pochi metri, infatti, si possono trovare tutti i materiali edili, le finiture, i servizi e la consulenza per realizzare i propri progetti, dalla cucina e living al bagno. Due le addette vendita che nello showroom cucine offrono una consulenza specializzata per lo studio di stili personalizzati e look coordinati, dove la cucina si abbina al pavimento, al rivestimento a parete ma anche alle cromie e alle texture.

Tra i servizi offerti la realizzazione di render 3D, l’assistenza e consulenza post-vendita dalla consegna al montaggio.

Lo staff lavora con architetti e privati per determinare la struttura di uno spazio, le esigenze degli abitanti e lo stile più adatto scegliendo tra i due storici brand del made in Italy: Cesar e Arrex.

Nella gamma di soluzioni sono ovviamente disponibili anche elettrodomestici di ultima generazione, rubinetteria, luci e mobili per il living con il brand Callegaris. Senza dimenticare le finiture, i pavimenti e i rivestimenti, dalle piastrelle alla carta da parati. Uno showroom concettualmente diverso che mutua il concept espositivo proprio dalla sala mostra HABIMAT: «La cucina non come uno spazio da arredare scegliendo semplicemente a catalogo dei modelli pre-confezionati, ma come un progetto su misura da costruire lasciandosi ispirare da suggestioni per un mix di texture, colori, materiali e funzionalità tecnologiche» racconta il responsabile.

Attraverso tre allestimenti, tre situazioni abitative diverse, il nuovo showroom di cucine HABIMAT Focardi e Cerbai ricrea ambienti da cui l’utente può lasciarsi ispirare prendendo suggerimenti e componendo una cucina unica, a seconda delle sue esigenze.

«Mi piace definirlo un laboratorio dove assemblare il puzzle abitativo perfetto per ognuno di noi, sarà un luogo in cui approfondiremo anche le conoscenze tecniche e i trend dell’interior design tramite eventi a tema sui materiali, i vari sistemi di cottura e molto altro» conclude Matteo Cerbai.

Foto gallery
In evidenza