Edifici abbandonati in città

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 agosto 1999 10:56
Edifici abbandonati in città

Un articolo pubblicato ieri sul quotidiano "Il Sole - 24 Ore" racconta come stia proseguendo da parte della Amministrazione del Fisco (sia pure con ritardo rispetto alla tabella di marcia) l'apertura degli Uffici Unici. L'articolo fa notare anche che "rimane al palo la Toscana, e da più parti si rinnova l'allarme sulla difficoltà di reperire le sedi e adeguare il personale alle nuove competenze".
Sul tema interviene il Gruppo consiliare di Rifondazione comunista a Scandicci: "Parlare di difficoltà a reperire sedi, quando a Scandicci esiste il palazzo del fisco, una opera incompiuta, che aspetta solo di essere terminata e messa al lavoro, è quasi una bestemmia.

Sollecitiamo un intervento deciso presso il ministero competente richiamandolo ad una maggiore serietà".
"La scuola di via Attavante a Ponte a Greve servirà ad ospitare le famiglie sfrattate e non i Rom né tantomeno gli sgomberati che non hanno posizioni regolari -afferma oggi sull'Unità l'assessore Tea Albini- Anzi, se qualcuno pensa di occupare abusivamente la scuola sappia che due ore dopo arriverà la forza pubblica. La mia idea è utilizzare una parte dell'ex scuola di via Attavante per realizzare una struttura volano per sfrattati nell'attesa che venga trovata una soluzione abitativa.

Si tratterà di alloggi temporanei in cui le famiglie non resteranno più di tre mesi".

In evidenza