Consapevolezza del rischio sul lavoro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 1999 13:34
Consapevolezza del rischio sul lavoro

Domani, presso il palazzo comunale di Prato, si terrà un convegno dedicato alla consapevolezza del rischio sul lavoro. Organizzata dal Progetto Prato Città Sana in collaborazione con Azienda Asl 4, Provveditorato agli studi, Arpat, Camera di commercio, Unione industriale pratese, Confartigianato , CNA, Cgil, UIL, Iris e Asmiu, l'iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri e dell'Organizzazione mondiale della sanità.
L'inizio dei lavori è fissato per le ore 9,30 con il saluto del sindaco, Fabrizio Mattei, del presidente della Camera di commercio, Silvano Gori, dell'assessore allo sviluppo economico, Andrea Lulli, della presidente del Progetto Prato Città sana, Anna Rita Rossi.
Il primo tema del convegno, "Scuola e consapevolezza del rischio" sarà trattato dal Provveditore agli studi di Prato, Cesare Angotti, e dall'assessore alla pubblica istruzione Rita Frosini Faggi.

Successivamente il direttore generale della Azienda Asl 4, Carlo Montaini, parlerà del Ruolo dell'Asl 4 nell'informazione sui rischi; quindi sarà presentata una ricerca dell'Iris sulla Consapevolezza del rischio sul lavoro. Dopo il dibattito, previsto intorno alle ore 12:00, sarà l'assessore regionale al Diritto alla salute, Claudio Martini, a concludere la prima parte del convegno. I lavori riprenderanno nel primo pomeriggio per concludersi alle 17:00 con l'intervento dell'assessore Andrea Lulli.

Notizie correlate
In evidenza