50 Giorni: France Odeon VI edizione

Dai grandi maestri ai nuovi talenti del cinema francese VI edizione, 30 ottobre-2 novembre. Al festival d'apertura 2014, ospiti Laura Morante, Sabine Azéma, Luca Zingaretti, Caroline Silhol, Deborah François, Benoît Jacquot, Marc Fitoussi e Stéphane Demoustier. In programma: l’omaggio a Alain Resnais e il Convegno internazionale Belle toujours. La legge francese sul cinema

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 ottobre 2014 19:32
50 Giorni: France Odeon VI edizione

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione della VI edizione di France Odeon, Festival del cinema francese contemporaneo, il primo appuntamento della 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze 2014. 

In programma 14 film in anteprima a Firenze, alla presenza dei progagonisti, rappresentativi della cinematografia francese di oggi e non solo, con un particolare omaggio al grande Alain Resnais, scomparso a marzo di quest'anno."Il nostro obiettivo, ha affermato nel corso della conferenza stampa il direttore, Francesco Ranieri Martinotti, è quello di fare il tutto esaurito al Cinema Odeon di Firenze, così come è avvenuto le scorse edizioni".

Foto gallery
Video gallery
Collegamenti
In evidenza