Viola, De Gea si presenta

"Forse dovrò trovare un po' di ritmo gara nelle prime parti ma andrà tutto bene". Preso anche il marocchino Richardson

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 agosto 2024 22:48
Viola, De Gea si presenta
PH Acf Fiorentina

David De Gea, nuovo portiere della Fiorentina, oggi si è presentato. «Sto molto bene mi sono allenato tutti i giorni da solo, forse più duramente che quando lavori con la squadra. Chiaro che forse dovrò trovare un po' di ritmo gara nelle prime partite, ma ho l'esperienza per dirti che non ci saranno problemi - spiega David - Non vedo l'ora di allenarmi anche con i compagni e giocare il prima possibile».

«Avere concorrenza tra i pali? Di certo questo fa bene fa alzare il livello del rendimento di tutti». Così il nuovo acquisto viola nel corso della conferenza di presentazione.

«Ho ricevuto molte offerte, ma la Fiorentina con il lavoro del DS Pradè e del DG Ferrari mi ha fatto capire che mi voleva fortemente, a questo si aggiunge la mia voglia di giocare in Serie A e la trattativa è stata molto semplice».

«Penso di essere un portiere completo. Il gioco coi piedi? Fa parte del mio ruolo, ma sono convinto che il portiere debba soprattutto salvare i goal, poi viene il resto». 

Intanto ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Amir Richardson dallo Stade de Reims.

Richardson, nato a Nizza il 24 gennaio 2002, nel corso della sua giovane carriera, ha indossato, anche, la maglia del Le Havre e, nell’ultima stagione con il Reims, ha collezionato 28 presenze segnando 3 gol.

Richardson ha, inoltre, già vestito la maglia della Nazionale Maggiore marocchina in 7 occasioni, e, con la sua Nazionale, ha appena conquistato il bronzo alle ultime Olimpiadi di Parigi.

Il nuovo centrocampista viola verrà presentato alla stampa domani, martedì 13 agosto alle ore 14:30 presso il Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park.

In evidenza